SpettacoloCovid-19: è morto l’illusionista Roy Horn
CoverMedia
9.5.2020 - 13:11
La star del duo Siegfried & Roy ha perso la battaglia contro il coronavirus. Aveva 75 anni.
Si è spento a Las Vegas Roy Horn, l’illusionista del duo tedesco Siegfried & Roy. Il mese scorso era risultato positivo al test del coronavirus.
«Oggi il mondo ha perso uno dei più grandi maestri della magia», dice il suo partner Siegfried Fischbacher in un tributo per il 75enne. «Ma io ho perso il mio migliore amico».
La morte di Horn è avvenuta a 17 anni dalla chiusura dello show della coppia, quando un celebre numero con una tigre bianca era andato male sullo stage di Las Vegas.
Entrambi gli artisti hanno sempre sostenuto che l’animale, di nome Montecore, aveva cercato di proteggere il mago a seguito di un infarto nel mezzo della performance, che aveva poi lasciato Horn semiparalizzato.
L’incidente ha segnato la fine della carriera di Siegfried & Roy, anche se i due colleghi si sono poi riuniti per beneficenza nel 2009.
«Dal primo momento che l'ho conosciuto sapevo che io e Roy, insieme, avremmo cambiato il mondo», continua Fischbacher, 81 anni. «Roy è sempre stato un lottatore, anche nei suoi ultimi giorni. Ringrazio il team di dottori, infermieri e personale dell’ospedale Mountain View Hospital, che hanno lavorato eroicamente contro questo insidioso virus, che alla fine è riuscito a togliere la vita a Roy».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022