Tra '700 e '800 nelle Collezioni comunali d'arte a Bologna
BOLOGNA, 15 MAR - La necessità di liberare alcune sale delle Collezioni Comunali d'Arte di Bologna, per facilitare i lavori che interesseranno parte del coperto di Palazzo Comunale, dà la possibilità di offrire ai visitatori un nuovo allestimento delle opere e accostamenti diversi rispetto a quelli proposti abitualmente in museo.
La mostra 'Creti, Canova, Hayez: la nascita del gusto moderno tra Sette e Ottocento nelle Collezioni Comunali d'Arte', visibile dal 17 marzo al 15 luglio, espone oltre 150 opere del museo, alcune solitamente conservate in deposito (pastelli e dipinti di Angelo Crescimbeni, Sebastiano Gamma e Coriolano Vighi), e si avvale di alcuni prestiti dal Museo Civico Archeologico, dal Museo Civico Medievale e dal MAMBo.
L'esposizione si snoda all'interno dell'area museale, in particolare nella Sala Urbana, nella sala 18 (dove solitamente sono collocate le opere dell'Ottocento) e in tre nuove sale, che reinseriscono nel percorso delle Collezioni Comunali d'Arte spazi un tempo ad esse destinati.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022