(Cover) - IT Italian Stars - Cristiana Capotondi si cala con coraggio nelle sue parti. Dopo averla vista su Rai1 nei panni di Lucia Annibali in «Io ci sono», l’attrice si prepara a tornare in scena su Canale 5 con «Renata Fonte», diretto da Fabio Mollo. La protagonista è per l’appunto Renata Fonte, assessore del Comune di Nardò, uccisa a 33 anni nel marzo del 1984 e riconosciuta vittima di mafia.
«Quella di Renata Fonte è una storia incredibile», racconta al pubblico del Giffoni Film Festival, come riportato da Leggo.
«È una storia di grandissimo coraggio: è andata avanti senza cedere a nessun compromesso. È una donna che si incarna in un luogo, e si batte per difenderlo fino alla morte. Mi ha entusiasmato interpretarla».
Dopo aver ricevuto il premio Giffoni Experience Award, la Capotondi racconta anche le altre battaglie nelle quali è impegnata. In primis la campagna per un uso consapevole dell’acqua Water4Life, nata da un progetto di Costa Crociere.
«Deve essere tutto riportato al centro dell'uomo, non siamo delle macchine. Quindi, ragazzi, studiate, allargatevi ma fate in modo che il centro torni a essere il nostro Paese».
Cover Media
Tornare alla home page