SpettacoloCristiana Capotondi sul #MeToo: «Non ha portato grandi cambiamenti»
CoverMedia
12.12.2018 - 13:11
L’attrice commenta l’operato del movimento nato negli Stati Uniti all’indomani dello scandalo Weinstein.
Cristiana Capotondi non approva fino in fondo il #MeToo, movimento nato nel 2017 contro le violenze e molestie subite sul posto di lavoro.
«Non è un movimento da condannare. Ha sicuramente acceso una luce, ma non mi sembra che onestamente abbia comportato grandi cambiamenti», ha osservato l’interprete.
«Nel voler mettere alla gogna e nel fare morti e feriti si è distratto dall’obiettivo principale: lavorare affinché la vita delle donne, di tutte le donne non solo quelle dello spettacolo, potesse uscire migliorata da questa storia», ha aggiunto Cristiana.
Che ha poi sottolineato: «Il #MeToo avrebbe dovuto saper parlare a tutti, anche al maschio. Perché pure al maschio, anche se in misura minoritaria, può capitare di ricevere attenzioni da donne di potere. E invece nell’ossessione conformista degli inizi il fuoco incrociato era unidirezionale ed era diventato sessista persino dire buongiorno. A me, uomini contro donne è un gioco che non interessa».
La Capotondi ha inoltre ammesso di non avere un’opinione su Asia Argento, tra le fautrici del movimento femminista.
«Il problema è l’effetto delle scelte individuali e il grado di violenza che c’era nella modalità comunicativa del #MeToo. Alla violenza non si risponde con la violenza, ma con la cultura e la formazione», ha ribadito la fidanzata di Andrea Pezzi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022