SpettacoloCristiano Malgioglio contro Morgan e Bugo: «Ma quale genio?»
CoverMedia
21.2.2020 - 13:15
Il paroliere critica aspramente i dei due cantanti squalificati a Sanremo, affermando che se avesse ascoltato la cover di Endrigo del duo, gli sarebbe venuta un’otite.
Sanremo è finito ormai da settimane, ma Cristiano Malgioglio non riesce a dimenticare l’exploit di Morgan e Bugo sul palco dell’Ariston.
Il bizzarro evento e la litigata davanti all’immenso pubblico del Festival sono entrati subito nella storia, così come il testo del brano «Sincero» stravolto da Morgan per insultare proprio il suo partner musicale. Fatti che Malgioglio ha commentato con malcelata amarezza, nella sua ultima intervista a Il Fatto Quotidiano.
«Una cosa che detesto è quando questa parola viene usata per le persone che non se lo meritano. A mio avviso un genio è quando scrive un qualcosa che rimane nella storia. Non lo seguo Morgan, non l’ho mai seguito, nessuno conosce una canzone di Morgan», dichiara Cristiano Malgioglio alla testata.
Alcuni sostengono che messinscena di Morgan e Bugo davanti al pubblico attonito della kermesse sia solo marketing, ma il paroliere dubita.
«Se quello che è accaduto sul palco è una cosa studiata a tavolino? Sì da Morgan sicuramente - commenta il 74enne -. Io ero a Madrid quando hanno cantato durante la serata delle cover, sinceramente non avrei avuto il coraggio di ascoltare il brano di Endrigo nella loro versione, mi sarebbe venuta una otite. Bugo so che ha cantato tutto il pezzo apposta da solo».
Inoltre, se tanti hanno apprezzato la mossa di Bugo, che ha lasciato il palco dell’Ariston mollando da solo il fondatore dei Bluvertigo, Cristiano invece non approva.
«So solo che quando canti e te ne vai all’improvviso, sei un maleducato. Bugo non se doveva andare. Per la musica bisogna avere rispetto e anche per il pubblico».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022