Spettacolo Cristiano Malgioglio testimonial contro il melanoma

CoverMedia

1.12.2017 - 13:51

Covermedia

L’ex concorrente del GF Vip è il nuovo volto della propaganda diffusa dal Ministero della Salute per diffondere informazioni sulla malattia della pelle.

Cristiano Malgioglio è il nuovo testimonial contro il melanoma.

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha ricevuto il benestare dal Ministero della Salute per realizzare la prossima campagna, che sensibilizza pubblico e media sulla natura della malattia della pelle.

Ad annunciare la notizia un tweet diffuso dal Ministro Beatrice Lorenzin: «Accolgo con favore la proposta di Cristiano Mlagioglio, lanciata al GF, per fare da testimonial ad una campagna del Ministero della Salute sul Melanoma, malattia che si combatte soprattutto con prevenzione e costante monitoraggio».

Per Malgioglio diffondere informazioni sul cancro della pelle è importante, perché come ha raccontato in diretta alle telecamere del Grande Fratello, il cantante ha sofferto della patologia personalmente.

«Ultimamente mi sono operato alla gamba», ha raccontato il 72enne secondo Il Giornale.

«Dopo l'operazione ho scoperto che nella gamba avevo un melanoma dovuto a un neo. Ho trascorso tre mesi terribili di tutto questo. Sono stato operato da un'equipe. [...] Questo è un reality che ha un grande pubblico e voglio lanciare il messaggio. Dico ai ragazzi di farsi la mappatura, è molto importante».

Tornare alla home page