SpettacoloCristina Comencini capo giuria Villerupt
ANSA
2.11.2017 - 12:23
(ANSA) - ROMA, 24 OTT - Sarà Cristina Comencini, in qualità di presidente di giuria, ad aprire venerdì 27 ottobre la 40/a edizione del Festival du cinéma italien de Villerupt. 'L'Italie qui gagne' è invece il tema scelto quest'anno nel segno dell'ottimismo col quale il festival di Villerupt intende salutare il cinema italiano.
Tanti i film in rassegna, si parte da Padre padrone dei Fratelli Taviani, Palma d'oro a Cannes 1977, per arrivare a Fuocoammare, Orso d'oro di Berlino 2016. In mezzo scorrono altri undici titoli come L'albero degli zoccoli, Ciao Maschio, Nuovo Cinema Paradiso, Mediterraneo, Il ladro di bambini, il Postino, La vita è bella, La stanza del figlio, Reality, La grande bellezza e Le meraviglie.
Sono oltre 60 i titoli in programma a Villerupt, 18 dei quali in Concorso, 20 nel Panorama (compreso il candidato per l'Italia all'Oscar, A Ciambra di Jonas Carpignano), 6 documentari, l'omaggio a Marco Tullio Giordana e 8 capolavori di Luigi Comencini.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022