SpettacoloCristina Comencini: «È il momento di cambiare»
CoverMedia
1.12.2017 - 12:27
(Cover) - IT Italian Stars - Cristina Comencini è pronta a tornare dietro la telecamera con un nuovo guizzo creativo.
La lunga carriera della 61enne romana, che comprende numerosi successi letterari e script per il cinema, dal prossimo lavoro amplierà gli orizzonti.
«Oggi il momento è bellissimo e terribile al tempo stesso. Le grandi serie televisive, quelle fatte bene, ci hanno dato un gran cazzotto ma ci costringono a ripensarci. Per dire, c’è stato un periodo in cui andavano benissimo i film tratti dai libri. Oggi non è più così. Ma è il destino del cinema: reinventarsi sempre. Io non so ancora come venirne fuori, ma da un po’ di tempo penso che una delle strade possibili sia riprendere in mano il genere e rinnovarlo. Io abbandonai il genere dopo l’insuccesso de “La fine è nota” (un giallo, ndr) e penso che, dopo decine di commedie e di storie di famiglie, forse sia arrivato il momento di cambiare radicalmente», ha dichiarato la Comencini a Il Corriere della Sera.
Figlia dell’iconico cineasta Luigi Comencini, prima di tuffarsi nel mondo del cinema, Cristina ha lavorato a lungo come economista: passato che ricorda con affetto.
«Era molto interessante. Ho studiato economia e matematica sin dalle superiori, perché ho fatto la scuola italo-francese. Poi la Sapienza, dove seguivo i corsi di Federico Caffé. Un mistico dell’insegnamento, in seguito diventato famoso per la sua scomparsa misteriosa».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022