Spettacolo Cristina D’Avena: «Le mie sono canzoni»

CoverMedia

12.11.2017 - 13:11

Covermedia

È uscito il 10 novembre «Duets», l’album che ripropone 16 delle più famose sigle dei cartoon in coppia con celebri artisti italiani.

Cristina D’Avena ha rilasciato «Duets», un album di duetti che ripropone 16 delle più iconiche sigle dei cartoon.

Il progetto musicale nato in collaborazione con i più gettonati artisti italiani coinvolge le più grandi stelle del pop italiano come Emma e Loredana Bertè, Giusy Ferreri ed Elio, Noemi e Francesca Michielin.

«Con questo disco penso di aver dimostrato qualcosa: le mie non sono solo sigle, sono canzoni», ha dichiarato Cristina all’Ansa.

«Tutti gli artisti coinvolti hanno messo il loro cuore, lasciando da parte il loro personaggio e vestendosi della loro infanzia. Così hanno dato quel valore aggiunto che desideravo, la spontaneità. C'è voglia di cantare queste canzoni, di tornare piccoli ogni tanto e rifugiarci da questo mondo».

Il progetto attuale è solo un assaggio, perché la 53enne ha intenzione di non fermarsi qui e pensa già a un «Duets 2» che coinvolgerà altrettante voci note.

«Per esempio Jovanotti, che adoro e sono convinta che ci sia qualcosa che ci accomuna. Anche Marco Mengoni, per il quale ho in mente una canzone perfetta e che ho incontrato a progetto ormai chiuso. E poi Laura Pausini che era impegnata, e anche il Volo. Quello che vorrei dimostrare è che la mia musica la possono cantare tutti. Per i tre tenori sarebbe stata perfetta “Un incantesimo dischiuso alle porte del tempo”».

Tornare alla home page