Spettacolo Cristina Parodi lancia il brand Crida

CoverMedia

20.5.2020 - 13:10

Source: Covermedia

Il nuovo marchio di abbigliamento nasce a Bergamo con materiali a Km0, da un'idea della conduttrice e della sua storica amica Daniela Palazzi.

Cristina Parodi ha fatto incursione nel mondo della moda con Crida.

Il nuovo marchio di abbigliamento sostenibile è realizzato con materiali a Km0 e nasce a Bergamo, da un'idea della conduttrice e della sua storica amica e designer Daniela Palazzi.

«Ci abbiamo pensato tanto, erano anni che ci facevamo confezionare vestiti in seta o in cotone immaginati da noi», racconta Cristina Parodi a La Repubblica in un'intervista telefonica.

«Poi non avendo più un programma quotidiano in tv e con molto più tempo libero a disposizione, ci siamo dette: "ora o mai più" e ci siamo buttate con dieci abiti, una giacca e un trench. Chi avrebbe potuto immaginare che di lì a poco sarebbe successa una tale sciagura?».

La manifattura della collezione ha sede a Bergamo, una delle città più colpite dalla pandemia di Covid-19.

«Fin dall'inizio il nostro è stato un messaggio d'amore per il nostro paese, il Made in Italy e le sue filiere. Ora più che mai sosteniamolo, compriamo vestiti italiani e tutto ciò che viene creato qui».

Per ricevere un capo Crida ci vogliono circa tre settimane.

«Alcuni capi li abbiamo già, altri li produciamo sul momento, come si fa con gli abiti sartoriali. Siamo una realtà di nicchia con l'ambizione di diventare grande. Vendiamo on-line e in boutique, abbiamo negozi dal Piemonte a Baden Baden in Germania».

Tornare alla home page