Il nuovo marchio di abbigliamento nasce a Bergamo con materiali a Km0, da un'idea della conduttrice e della sua storica amica Daniela Palazzi.
Cristina Parodi ha fatto incursione nel mondo della moda con Crida.
Il nuovo marchio di abbigliamento sostenibile è realizzato con materiali a Km0 e nasce a Bergamo, da un'idea della conduttrice e della sua storica amica e designer Daniela Palazzi.
«Ci abbiamo pensato tanto, erano anni che ci facevamo confezionare vestiti in seta o in cotone immaginati da noi», racconta Cristina Parodi a La Repubblica in un'intervista telefonica.
«Poi non avendo più un programma quotidiano in tv e con molto più tempo libero a disposizione, ci siamo dette: "ora o mai più" e ci siamo buttate con dieci abiti, una giacca e un trench. Chi avrebbe potuto immaginare che di lì a poco sarebbe successa una tale sciagura?».
La manifattura della collezione ha sede a Bergamo, una delle città più colpite dalla pandemia di Covid-19.
«Fin dall'inizio il nostro è stato un messaggio d'amore per il nostro paese, il Made in Italy e le sue filiere. Ora più che mai sosteniamolo, compriamo vestiti italiani e tutto ciò che viene creato qui».
Per ricevere un capo Crida ci vogliono circa tre settimane.
«Alcuni capi li abbiamo già, altri li produciamo sul momento, come si fa con gli abiti sartoriali. Siamo una realtà di nicchia con l'ambizione di diventare grande. Vendiamo on-line e in boutique, abbiamo negozi dal Piemonte a Baden Baden in Germania».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022