SpettacoloCuevas, astri metafore del mondo emotivo
ANSA
27.3.2018 - 18:32
Il fantastico mondo di Stella della scrittrice Premio Andersen
BOLOGNA, 27 MAR - Gli astri sono "meravigliose metafore del livello emotivo". Michelle Cuevas, la scrittrice americana, Premio Andersen 2016, è partita da qui per raccontarci 'Il fantastico viaggio di Stella' (DeA), appassionata di astronomia, che a 11 anni diventa amica di un buffo esserino nero con due occhi profondi come galassie. E anche con l'eccezionale potere di far sparire qualsiasi oggetto gli si avvicini. Un'amicizia ai confini dell'universo con un buco nero, che lei chiama Larry, e che le farà attraversare e superare il lutto della perdita del padre. Un percorso verso la conoscenza di se stessi e la scoperta della scienza.
"E' molto importante che le ragazze possano vedere nelle storie personaggi interessati alla scienza e che possano ipotizzare la scienza come una possibile carriera. -dice all'ANSA la Cuevas, 36 anni - Storicamente le donne non sono state incoraggiate verso lo studio della fisica o della matematica. L'ambiente scientifico è ancora ampiamente dominato da uomini".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022