«Da Grande», lo show di Alessandro Cattelan cancellato dal sabato sera

Covermedia

30.7.2021 - 11:10

Da Grande

La Rai teme lo scontro con «Tu Sì Que Vales» di Maria De Filippi: possibile slittamento alla domenica o al mercoledì.

Covermedia

30.7.2021 - 11:10

«Da Grande», l’attesissimo show con cui Alessandro Cattelan debutterà su Rai 1, molto probabilmente non andrà in onda il sabato sera.

L’azienda di Viale Mazzini infatti teme lo scontro con «Tu Sì Que Vales», programma collaudato e firmato Maria De Filippi, che si è sempre aggiudicata il sabato sera.

Probabilmente si pensava a una partenza ritardata delle trasmissioni della concorrenza o, in fase di registrazione, si è intuito che il programma fosse troppe debole per contrastare Queen Mary.

«Nulla è ancora deciso sulla nuova collocazione – si legge sul sito davidemaggio.it -. Le serate in ballo sono il mercoledì, il giovedì (potrebbe ritrovarsi contro il poco temibile Star in the Star di Ilary Blasi) o la domenica (contro Scherzi a Parte). Domenica e giovedì sono tradizionalmente serate forti per la rete grazie alla proposta di fiction».

Alessandro, che ha lasciato Sky e X Factor dopo 10 anni, si era così espresso via social dopo la presentazione dei palinsesti Rai: «Sono gasato a mille e un po' terrorizzato ma credo che grande entusiasmo mixato a un pizzico di preoccupazione siano gli stati d'animo migliori quando si comincia qualcosa di nuovo».

«Gasato perché è un passo enorme, perché percepisco grande attesa positiva ed entusiasmo intorno a me e perché sto lavorando con un gruppo fantastico e iper creativo. Un po' di ansietta perché per esordire in un'azienda importante come Rai 1 direttamente al sabato sera e con uno show personale servono due pa*** così e perché so che se il nostro lavoro non corrisponderà a un buon risultato pratico il giorno dopo, quei fucili che già sento caricarsi inizieranno a sparare, ma ci sta, sono le regole del gioco e siamo tutti qui per questo».

«Insomma noi siamo al lavoro, cercando di tirare fuori il meglio che abbiamo, stiamo pensando un po' di idee matte da proporvi che spero vi piaceranno e spero anche che le sere del 18 e 25 settembre possa piovere tantissimo così che sarete obbligati a stare chiusi in casa per un paio d'ore e magari guarderete «Da grande»! Vi tengo aggiornati, iniziate a segnarvi le date».

Covermedia