SpettacoloDai club a disco, mostra su locali notte
ANSA
4.6.2019 - 20:48
Al Pecci di Prato viaggio nell'evoluzione del mondo night life
PRATO, 4 GIU – Un progetto espositivo poliedrico e multidisciplinare dedicato ai club e con un focus specifico su architettura e design: lo propone la mostra 'Night Fever. Designing Club Culture 1960 – Today' dal 7 giugno al 6 ottobre al Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci di Prato.
La rassegna esamina la storia dei locali notturni e delle discoteche, con esempi che vanno dai club italiani degli anni '60 al leggendario Studio 54 di Ian Schrager a New York, da Les Bains Douches di Philippe Starck a Parigi, al più recente Double Club di Londra, ideato dall'artista tedesco Carsten Höller per la Fondazione Prada.
Con film, fotografie d'epoca, manifesti, abiti e opere d'arte, la mostra comprende anche una serie di installazioni luminose e sonore che accompagneranno il visitatore in un viaggio attraverso il mondo del glamour, delle sottoculture e della ricerca nella notte che non finisce mai. La mostra è prodotta dal Vitra design museume Adam-Brussels design museum ed arriva al Pecci come unica sede italiana.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022