SpettacoloDakota Johnson: «Battaglia perenne contro la depressione»
CoverMedia
13.5.2020 - 09:32
A Marie Claire l’attrice racconta di soffrire di disturbi mentali sin dall’adolescenza.
Dakota Johnson si lascia andare a delle confessioni molto personali.
Durante l’ultima intervista concessa a Marie Claire, la star di «Cinquanta Sfumature di Grigio» ha ammesso di lottare contro la depressione «dall’età di 15 o 14» e di seguire da molti anni un percorso di analisi.
«Il mio cervello va a milioni di miglia al minuto», ha spiegato l’attrice. «Grazie all’aiuto di alcuni professionisti, ho capito di poter contare sulla terapia. È una cosa bellissima perché riesco a sentire il mondo».
«Sono consapevole di avere molte complessità, che difficilmente riesco a sfogare. Ma non voglio che i miei diventino i problemi degli altri».
Grazie alla terapia psicoanalitica, Dakota ha imparato a sentirsi più sicura di se stessa e a fare delle scelte, personali e professionali, con maggiore decisione.
«Per molto tempo è successo che dovevo fare film su cui non avevo nessuna voce in capitolo», ha sottolineato. «In quanto attrice voglio mettere in pratica la mia tecnica, la mia arte e voglio che le mie idee vengano rispettate e prese in considerazione. Voglio essere parte del processo creativo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022