Spettacolo Dakota Johnson non va al college: la famiglia taglia i fondi

Covermedia

11.3.2021 - 13:07

Dakota Johnson
Dakota Johnson

La star di Miami Vice, Don Johnson, ha ricattato l’attrice: «Se non studi, chiudo i rubinetti».

Dakota Johnson ha rischiato di restare senza soldi.

A minacciarla di tagliare i generosi fondi di famiglia è stato proprio il padre, la star della serie poliziesca americana «Miami Vice», Don Johnson.

Il motivo del contendere era il college: Dakota non voleva andarci, e Don ha allora pensato di ricattarla.

«Abbiamo una regola in famiglia: se continui a studiare, puoi rimanere sul libro paga», ha spiegato Don durante un'apparizione allo show «Late Night With Seth Meyers».

«Verso la fine del liceo, sono andato da lei e le ho detto: «Allora, vuoi andare a visitare alcuni college?», o qualcosa del genere. E lei ha detto: «Oh, no, non vado al college»», ha ricordato Don.

«Allora ho precisato: «Ok, sai cosa significa? Non sarai più sul libro paga»», ha spiegato il celebre attore, alias James «Sonny» Crockett nella serie tv creata da Anthony Yerkovich.

Nonostante il duro piglio paterno, però, Dakota se l’è cavata alla grande, intascando tre settimane dopo il suo primo ingaggio nel film «The Social Network» di David Fincher.

A distanza di anni, tuttavia è chiaro che l’attrice 31enne non si rivolge al padre quando ha bisogno di consigli sul set.

«Non mi chiama mai per un consiglio. Mi chiama per dire: «Accidenti, ti vedrei, ma ho tre servizi fotografici che sto scattando allo stesso tempo»».