SpettacoloDan Reynolds: appello ai religiosi contro l’omofobia
CoverMedia
22.3.2019 - 13:46
Il frontman degli Imagine Dragons si rivolge ai leader religiosi per porre fine alla piaga delle diseguaglianze per via dell’orientamento sessuale.
Dan Reynolds si è rivolto ai leader religiosi di tutto il mondo nella lotta contro l’omofobia e le discriminazioni che le persone LGBTQ sono tutt’oggi costrette a subire.
Il frontman degli Imagine Dragons - che da anni si batte per i diritti gay -, ha esortato pastori, preti, rabbini e insegnanti di religione ad aprire le loro menti e ad accogliere i giovani omosessuali.
«Supplico i leader religiosi di tutto il mondo a difendere l’uguaglianza. La vera uguaglianza, non vuote parole d’amore, attraverso affermazioni e azioni che mostrino ai giovani LGBTQ che sono “senza peccato” e perfetti, così come sono», ha twittato la rockstar.
Dan ha poi riflettuto sul drammatico aumento dei tassi di suicidio tra i giovani omosessuali, discriminati e non accettati dalle loro famiglie.
«Fino a quando questi cambiamenti non saranno affrontati all’interno delle dottrine della fede ortodossa, continueremo a vedere un aumento dei tassi di suicidio e depressione/ansia tra i giovani LGBTQ», ha sottolineato Reynolds. «È una falsa verità quella che i giovani LGBTQ avrebbero maggiori probabilità di essere emotivamente vulnerabili a causa di chi sono/come sono».
«La verità è che i leader delle nostre comunità hanno creato regole sociali che non lasciano spazio al benessere dei nostri giovani LGBTQ. È il sistema ad essere imperfetto, e non l’individuo».
Recentemente Dan ha invitato Kesha a raggiungerlo per la terza edizione del LoveLoud, un festival da lui creato e il cui ricavato è destinato alle associazioni che difendono le persone LGBTQ. La star si esibirà all’evento, in programma il 29 giugno all’USANA Amphitheater di West Valley City, Utah.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022