In «Glass Onion: A Knives Out Mystery»Daniel Craig: «Grato per avere lavorato con Angela Lansbury»
Covermedia
18.10.2022 - 11:00
La storica attrice ha effettuato una comparsa in «Glass Onion: A Knives Out Mystery», nuovo film di Rian Johnson con protagonista l’ex James Bond.
18.10.2022, 11:00
18.10.2022, 11:11
Covermedia
Per Daniel Craig è stata una fortuna essere riuscito a lavorare con Angela Lansbury in «Glass Onion: A Knives Out Mystery», di fatto ultima apparizione sul grande schermo della storica attrice britannica.
Nel film diretto da Rian Johnson, con l’ex James Bond nei panni del detective Benoit Blanc, l’indimenticabile «Signora in Giallo», scomparsa la scorsa settimana a 96 anni, effettua una comparsa.
Parlando del cameo postumo della star, Craig ha dichiarato al London Film Festival: «Angela Lansbury è stata nella mia vita per tutta la mia vita. Il mio film preferito è «Pomi d'ottone e manici di scopa»… Siamo stati veramente fortunati e poi, che vita incredibile che ha avuto!».
In «Glass Onion – Knives Out» ha effettuato una comparsa anche il defunto compositore Stephen Sondheim, scomparso nel novembre 2021: sia lui, sia Angela interpretano se stessi in una chat su Zoom con il personaggio di Craig durante il lockdown.
«Sono stati così gentili e generosi», ha aggiunto il regista. «All’inizio pensavamo: «Oddio, farebbero mai una cosa simile?». Non pensavamo che avrebbero accettato e alla fine sono stati fantastici».
«Sono stato a casa sua con il mio computer per filmarla, e lei mi ha detto: «Non so cosa significhi tutto ciò, basta che tu mi dica se sto facendo bene». Per me, a parte l’onore di averli nel mio film, avere avuto l’opportunità di trascorrere 10 minuti con loro e mostrare apprezzamento per il loro lavoro è stato davvero speciale».
Il film verrà proiettato nelle sale dal 19 al 23 novembre e poi su Netflix il 23 dicembre.