Spettacolo Daniel Craig sul set di James Bond: le scene d’azione sono finte

CoverMedia

28.2.2020 - 16:32

44th Toronto International Film Festival - Knives Out - Premiere

Featuring: Daniel Craig
Where: Toronto, Canada
When: 07 Sep 2019
Credit: Jaime Espinoza/WENN.com
44th Toronto International Film Festival - Knives Out - Premiere Featuring: Daniel Craig Where: Toronto, Canada When: 07 Sep 2019 Credit: Jaime Espinoza/WENN.com
Source: Jaime Espinoza/WENN.com

L’attore inglese interpreta l’agente 007 per l’ultima volta nell’imminente «No Time to Die».

Nelle scene più pericolose dei suoi film, Daniel Craig lascia il post alla sua controfigura. Per esempio quelle cariche d’azione, ad alta velocità in auto, sul set dell’imminente «No Time to Die», dalla regia di Cary Fukunaga.

«Sapete tutti che fingiamo, no?», dice l’attore intervistato da Top Gear. «L’unica persona che non l’ha fatto è Steve McQueen (in “Bullitt”, 1968, ndr). Non ci è più permesso di fare le nostre scene senza controfigura».

Una piccola eccezione è avvenuta alla guida dell’auto Aston Martin DB5, che appare nei film della saga sin dal 1964, l’anno di «Agente 007 - Missione Goldfinger».

«Mi è stato permesso di guidare la DB5 a Matera», racconta Daniel. «È stato fantastico!».

È l’ultima volta che il carismatico 51enne si cala nei panni dell’amata spia inglese James Bond. Il suo debutto è avvenuto con «Casino Royale» del 2006, diretto da Martin Campbell. Si tratta della venticinquesima pellicola della serie di film con protagonista l'agente 007, firmata dalla EON Productions.

Tornare alla home page