Spettacolo Daniel Dae Kim di “Lost”: anche lui positivo al Coronavirus

CoverMedia

20.3.2020 - 13:12

2018 PaleyFest Los Angeles - "The Good Doctor" at Dolby Theater on March 22, 2018 in Los Angeles, CA

Featuring: Daniel Dae Kim
Where: Los Angeles, California, United States
When: 22 Mar 2018
Credit: Nicky Nelson/WENN.com
2018 PaleyFest Los Angeles - "The Good Doctor" at Dolby Theater on March 22, 2018 in Los Angeles, CA Featuring: Daniel Dae Kim Where: Los Angeles, California, United States When: 22 Mar 2018 Credit: Nicky Nelson/WENN.com
Source: Nicky Nelson/WENN.com

Lo ha annunciato sul suo profilo Instagram. Il contagio potrebbe essere avvenuto a New York dove stava girando alcune scene della serie tv “New Amsterdam”.

Si allunga la lista di celebrity che hanno contratto il COVID-19.

L’ultimo ad annunciare la sua condizione di salute è l’attore di “Hawaii Five-0” e “Lost”, Daniel Dae Kim.

La notizia arriva sul suo profilo Instagram.

«Ieri mi è stato diagnosticato il Covid-19, la malattia causata dal Coronavirus. Sembra che io stia bene, ma vorrei condividere con voi il mio percorso nella speranza che lo troviate istruttivo e utile. Spero che restiate al sicuro, calmi e soprattutto in salute».

Il contagio potrebbe essere avvenuto a New York dove stava girando alcune scene della serie tv “New Amsterdam”.

Lo ammette in un video successivo dove Daniel Dai Kim entra nei dettagli della malattia.

«Quando sono tornato a casa, mi sono messo in quarantena». All’inizio del decorso l’attore aveva dolori, febbre e un’oppressione al petto.

«A tutti quelli che pensano che si tratti di una cosa non grave, per favore sappiate che lo è. E se lo trattate con scarsa cura, state potenzialmente mettendo a rischio la vita di milioni di persone, inclusi coloro che amate. Seguite le regole: distanza sociale, auto isolamento, smettete di toccarvi la faccia e lavatevi le mani. E un'ultima importantissima cosa: per favore mettete fine ai pregiudizi e all'insensata violenza verso le persone asiatiche. È da vigliacchi senza cuore picchiare gli anziani, spesso senzatetto, asiatici. Sì, sono asiatico e ho il Coronavirus, ma non l'ho preso dalla Cina. L'ho preso in America. A New York», continua l’attore lanciando una velata accusa al presidente americano Donald Trump che in questi giorni accusa con insistenza la Cina di aver compromesso la stabilità economico-sanitaria di tutto il mondo.

«E al contrario di alcuni leader politici, non considero il posto da cui viene, più importante delle persone che sono malate e stanno morendo. Se lo facessi, chiamerei questa cosa il New York virus, ma sarebbe stupido. Ciò che conta è prenderci cura di noi stessi e l'uno dell’altro».

Tornare alla home page