Cinema Daniel Radcliffe ex alcolista: «Mi ubriacavo per gestire il successo»

CoverMedia

24.2.2019 - 09:33

L'attore britannico Daniel Radcliffe.
L'attore britannico Daniel Radcliffe.
Source: Covermedia

L’interprete di «Harry Potter» ha parlato del suo periodo buio, legato alla celebrità mondiale raggiunta da bambino.

Diventare Harry Potter non è stato facile per Daniel Radcliffe. L’attore, oggi 30 anni, ha ammesso di aver fatto abuso di alcol tra un film e l’altro della saga cinematografica, tratta dai libri di J.K. Rowling.

«Per gestire la fama sono stato alcolista per anni, mi ubriacavo. Era il modo più semplice per dimenticare di essere osservato in continuazione», ha detto Daniel in un’intervista rilasciata a «Off Camera».

«Penso si sappia che alla fine della mia adolescenza avevo qualche problema. Cercavo di andare in posti dove non mi sarei sentito osservato», ha aggiunto.

Dipendenza superata

E poi ancora: «Quando sei davvero molto ubriaco ti rendi conto che le persone ti osservano ancora più attentamente, proprio perché hai bevuto. E allora bevi ancora di più. Tutto ciò ha un grosso impatto sulla tua psiche».

Nonostante questi momenti difficili, Radcliffe non ha mai rinnegato il personaggio del maghetto di Hogwarts. «Non c’è mai stato un momento in cui ho pensato: "Vorrei che non fosse successo a me". Non mi è mai successo di pensare: "Vorrei non essere diventato Harry Potter"», ha chiarito.

Daniel Radcliffe è riuscito a superare questa dipendenza con la forza di volontà e la determinazione.

Droga, alcol o sesso: le star che sono riuscite a disintossicarsi

Tornare alla home page