Cinema Daniel Radcliffe: «Non sarò l’ultimo Harry Potter»

CoverMedia

14.2.2019 - 13:11

Source: Covermedia

L'attore scommette sul rifacimento del franchise con un nuovo protagonista.

Daniel Radcliffe non sarà l’ultimo a interpretare Harry Potter.

Ne è convinto l’attore britannico, che ha vestito i panni del maghetto più famoso del cinema negli otto film, tratti dai romanzi di J.K. Rowling.

Nonostante l’ultima pellicola risalga al 2011, l’interesse per Harry Potter è più vivo che mai. A dimostrazione di ciò, la storia è arrivata a teatro, facendo registrare il sold out a Londra, negli Stati Uniti, in Australia e in Germania.

Riflettendo sul recente trend dei reboot, Daniel si è detto sicuro che prima o poi anche Harry Potter tornerà sullo schermo con un nuovo interprete.

«Sono sicuro che ci sarà un’altra versione. So per certo che non sarò l’ultimo Harry Potter. Nella mia vita ne vedrò certamente un altro. Già ne abbiamo avuti alcuni», ha dichiarato a IGN, riferendosi a Jamie Parker e Gareth Reeves, che hanno interpretato «Harry Potter e la maledizione dell’erede» nella produzione britannica.

«Sarà interessante vedere questi film quanto resisteranno ancora… al momento sembra che ci sia una sorta di sacralità attorno a loro, ma ad un certo punto questa svanirà. E sarà interessante capire se verrà girato un reboot, se faranno un nuovo film o una serie. Sono curioso di vedere cosa succederà».

Dopo la fine di Harry Potter, Daniel ha interpretato film come «Swiss Army Man» e «Jungle», ma la sua carriera non è del tutto decollata a causa dell’automatica associazione con l’amato personaggio.

«Io mi lancerei in ogni progetto, purché abbia uno script interessante - ha ammesso Radcliffe -. Ma capisco perfettamente il motivo per cui alcuni registi esitino a inserirmi in un franchise per esempio. Mi ricordano per un altro franchise. Capisco il loro punto di vista, ma io sarei felice di prender parte a un nuovo progetto».

Cosa sono diventati gli attori della saga «Harry Potter»?

Tornare alla home page