Ecco per quale musicalDaniel Radcliffe vince un prestigioso Tony Award
Covermedia
17.6.2024 - 09:31
L'attore è stato premiato a New York per la sua interpretazione di Charley Kringas in «Merrily We Roll Along».
17.06.2024, 09:31
17.06.2024, 09:34
Covermedia
Daniel Radcliffe si è aggiudicato un prestigioso premio alla cerimonia dei Tony Awards, tenutasi a New York.
La star di «Harry Potter» ha trionfato come Miglior attore in un musical per il ruolo di Charley Kringas in «Merrily We Roll Along».
Oltre a Radcliffe, il cast dello show è composto anche da Jonathan Groff e Lindsay Mendez, mentre le musiche sono ad opera di Stephen Sondheim.
Il musical racconta la storia a ritroso di tre amici, Charlie, Franklin (Groff) e Mary (Mendez): dalla loro disillusa mezza età fino al loro ottimismo giovanile, quando si incontrano per la prima volta sul tetto di un condominio di New York.
Radcliffe ha esordito a Broadway nel 2008 nei panni di Alan Strang in «Equus». Poco dopo è tornato sul palco per interpretare J Pierrepont Finch in «How to Succeed in Business Without Really Trying» e Jim in «The Lifespan of a Fact».
Grazie a «Merrily We Roll Along», l'attore britannico si è aggiudicato il suo primo Tony Award in carriera, battendo altre star come Roger Bart (Back To The Future), Joshua Boone (The Outsiders), Brandon Victor Dixon (Hell's Kitchen), Sky Lakota-Lynch (The Outsiders), e Steven Skybell (Cabaret at the Kit Kat Club).