SpettacoloDaniel Sharman: «Vorrei recitare in Gomorra»
CoverMedia
14.10.2018 - 09:33
Source:Covermedia
Alla vigilia de I Medici 2, la fiction Rai che lo vede protagonista, l’attore inglese si candida per la serie Sky, che segue rigorosamente in lingua originale.
Daniel Sharman è pazzo dell’Italia e di Gomorra e Suburra.
La star di Teen Wolf e The Originals sta trascorrendo diverso tempo nel nostro paese per via de I Medici, la serie dove indossa i panni di Lorenzo il Magnifico.
«Chissà che non mi prendano per la prossima stagione di Gomorra! Sono un grande fan della serie e nel cast de I Medici c’erano diversi attori che ci hanno lavorato. Seguo anche Suburra. Le guardo in italiano con i sottotitoli per apprezzare il ritmo della parlata che è così importante e nel doppiaggio si perderebbe», ha ammesso l’inglese a Style Magazine.
In questi mesi Sharman sta girando I Medici 3, che andrà in onda su Rai Uno nel 2019. Il debutto della seconda stagione è invece previsto per il prossimo 23 ottobre. La serie prodotta da Lux Vide è stata già venduta in 100 paesi e verrà trasmessa in America da Netflix.
Per calarsi in un ruolo così importante come Lorenzo de' Medici, Daniel si è preparato a lungo.
«Ho trascorso una settimana a Firenze, dove ho incontrato professori e ricercatori universitari che mi hanno parlato di Lorenzo, specialmente del significato della sua figura per i fiorentini. E poi Volterra, Montepulciano, Mantova...Ogni europeo ha una vaga idea di cos'è l'Italia ma poi vieni qui, scendi "sotto la pelle" di questo paese e scopri che certi luoghi sono rimasti davvero come nel 14esimo o 15esimo secolo. Fortunatamente voi non avete avuto una rivoluzione industriale come l'Inghilterra dove le città furono ridisegnate o modernizzate per adattarsi alle fabbriche: qui è tutto quasi intatto», ha spiegato Daniel Sharman.
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
Apre ufficialmente Expo 2020 Dubai, dopo il rinvio di un anno a causa della pandemia. Intorno alle 18 italiane e' iniziata la cerimonia d'apertura dell'edizione, sotto gli occhi delle autorita' emiratine
30.09.2021
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»