Spettacolo Daniel Sharman: «Vorrei recitare in Gomorra»

CoverMedia

14.10.2018 - 09:33

Source: Covermedia

Alla vigilia de I Medici 2, la fiction Rai che lo vede protagonista, l’attore inglese si candida per la serie Sky, che segue rigorosamente in lingua originale.

Daniel Sharman è pazzo dell’Italia e di Gomorra e Suburra.

La star di Teen Wolf e The Originals sta trascorrendo diverso tempo nel nostro paese per via de I Medici, la serie dove indossa i panni di Lorenzo il Magnifico.

«Chissà che non mi prendano per la prossima stagione di Gomorra! Sono un grande fan della serie e nel cast de I Medici c’erano diversi attori che ci hanno lavorato. Seguo anche Suburra. Le guardo in italiano con i sottotitoli per apprezzare il ritmo della parlata che è così importante e nel doppiaggio si perderebbe», ha ammesso l’inglese a Style Magazine.

In questi mesi Sharman sta girando I Medici 3, che andrà in onda su Rai Uno nel 2019. Il debutto della seconda stagione è invece previsto per il prossimo 23 ottobre. La serie prodotta da Lux Vide è stata già venduta in 100 paesi e verrà trasmessa in America da Netflix.

Per calarsi in un ruolo così importante come Lorenzo de' Medici, Daniel si è preparato a lungo.

«Ho trascorso una settimana a Firenze, dove ho incontrato professori e ricercatori universitari che mi hanno parlato di Lorenzo, specialmente del significato della sua figura per i fiorentini. E poi Volterra, Montepulciano, Mantova...Ogni europeo ha una vaga idea di cos'è l'Italia ma poi vieni qui, scendi "sotto la pelle" di questo paese e scopri che certi luoghi sono rimasti davvero come nel 14esimo o 15esimo secolo. Fortunatamente voi non avete avuto una rivoluzione industriale come l'Inghilterra dove le città furono ridisegnate o modernizzate per adattarsi alle fabbriche: qui è tutto quasi intatto», ha spiegato Daniel Sharman.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia