Spettacolo Daniele De Rossi: «Il mio vero ritiro è stato l’ultimo giorno a Trigoria»

CoverMedia

11.2.2020 - 13:16

Source: Covermedia

L’ex capitano della Roma rivela il motivo che lo spinge a lasciare definitivamente il campo da calcio: «Ho il fisico è logoro, ma di soldi ne ho abbastanza».

Daniele De Rossi ha detto il suo definitivo addio al mondo del calcio giocato.

L’ex capitano della Roma, che la scorsa estate ha salutato anche la squadra giallorossa per entrare nel mitico Boca Junior, rivela in esclusiva a GQ Italia i motivi della ultima decisione.

«Il mio vero ritiro è stato l’ultimo giorno a Trigoria. Uscendo dalla mia camera per andare allo stadio Olimpico ho pensato: è l’ultima volta che chiudi questa porta. E lì mi è parso di tremare. Devastante», racconta Daniele De Rossi nella sua intervista a Paolo Condò.

L’esperienza in Argentina del 36enne è stata unica, e scelta con attenzione.

«Di offerte per continuare a giocare in serie A ne avevo parecchie, ma non ho voluto aggiungere un'altra maglia italiana a quella della Roma, mi pareva di sprecare una storia bellissima. Il Boca è sempre stato un sogno per me è stato un onore».

Ora, gli orizzonti del calciatore ora sono tutti da definire e non è da escludere una collaborazione con il ct azzurro Roberto Mancini.

«Abbiamo un rapporto eccellente. il fatto di non aver lavorato assieme non ha diminuito la stima reciproca, anzi. Fra i discorsi che abbiamo fatto tempo fa, non in gennaio intendo, una porta azzurra era socchiusa».

Tornare alla home page