Il cantante porterà sul palco dell’Ariston «Argentovivo» un brano nato dagli input raccolti sulla piattaforma social grazie all’aiuto dei suoi fan.
Il prossimo Sanremo 2019 è una fucina di brani che mirano a risvegliare la nostra società.
Fra le canzoni a tema sociale anche quella di Daniele Silvestri, che per scrivere la sua «Argentovivo» è ricorso a Facebook e all’aiuto dei suoi numerosi fan, svelando un testo che parla di adolescenti disillusi e atteggiamenti poco edificanti.
«Qualche mese fa ho chiesto a chi mi segue, su Facebook, parlando dell’album al quale stavo lavorando – lo chiamo ancora album perché so’ anziano – di cosa vorrebbero sentire parlare», racconta Daniele Silvestri a Rolling Stone, svelando com’è nata «Argentovivo».
«Mi sono fatto un mio riassunto. Molti chiedevano un discorso rivolto all’adolescente di oggi o volevano sentir parlare dell’adolescente di oggi. La cosa che ho pensato fosse più forte era quella di entrarci dentro, nel momento più scuro. Guardo in faccia la parte più nera».
Oltre a raccogliere i suggerimenti dei follower, il musicista romano ha commentato l’assoluta mancanza di educazione dei giovani: «Oggi non abbiamo il confine del rispetto verso l’altro - dice Daniele -, di educazione nel senso più nobile del termine. Siamo un po’ allo sbaraglio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022