SpettacoloDanilo Gallinari: «Adoro il basket di quartiere»
CoverMedia
1.12.2017 - 12:25
(Cover) - IT Italian Stars - Danilo Gallinari è passato all’NBA americano, ma ha una passione per il basket di quartiere.
Filosofia che nonostante la carriera da sogno lo ha portato a fondare il progetto We Play-Ground Together un’associazione che si occupa di rimettere in sesto i playground urbani. Il primo a ricevere questo restyling, con il supporto dell’assessorato allo sport del Comune di Milano, sarà quello del Parco Marinai d’Italia.
«In palestra è tutto pulito, nei campetti ti sporchi, molti poi hanno regole a sé. Sono speciali, per questo mi piace ancora frequentarli», ha dichiarato il 29enne a Vanity Fair, spiegando com’è nato l’amore per il basket all’aperto: «Avevo sei, sette anni. Mio padre (Vittorio, uno dei cestisti simbolo degli anni Ottanta nell’Olimpia Milano, ndr) girava l’Italia, mi ricordo nei suoi ultimi anni da giocatore, per le strade di Verona e Livorno, portavo una palla, mi facevo accompagnare da mia mamma e tiravo da solo per ore e ore con lei che aspettava che io finissi. Già allora avevo in testa solo la pallacanestro».
Con i suoi 65milioni di euro di cachet, Danilo è il giocatore di basket italiano più pagato in assoluto, una sensazione decisamente unica.
«Fa piacere, ma il mio obiettivo è trovare la situazione giusta per performare al meglio, il guadagno economico è soltanto una conseguenza. Devi cercare il posto che ti fa stare meglio, dove c’è la pressione giusta, il contesto giusto, i compagni giusti».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022