Spettacolo Danny Boyle: regista del nuovo James Bond

CoverMedia

16.3.2018 - 09:33

Source: Covermedia

Il regista britannico conferma ufficialmente che sarà lui a dirigere il 25esimo capitolo sull’agente 007.

Sarà Danny Boyle a dirigere il 25esimo capitolo su James Bond.

La notizia, nell’aria già da un paio di settimane, è stata confermata ufficialmente dallo stesso regista britannico, intervenuto sull’argomento durante la première del suo nuovo show Trust.

«Siamo lavorando sulla sceneggiatura al momento - ha dichiarato il cineasta al quotidiano americano Metro -. Tutto dipende da quello. Sto lavorando su una sceneggiatura di Richard Curtis. Speriamo di essere nelle condizioni di iniziare le riprese entro sei o sette settimane, in modo da avere il lavoro completo entro la fine dell’anno. Ma ci stiamo lavorando entrambi al momento».

Danny sta lavorando a stretto contatto con il collaboratore di fiducia John Hudge, con cui ha già realizzato film di successo come «The Beach» e «Trainspotting».

Ad anticipare l’indiscrezione era stato Variety a fine febbraio: la rivista rivelava infatti come la produzione, guidata da Barbara Broccoli, avesse deciso di puntare sul regista 61enne per la realizzazione del nuovo film sull’agente 007.

A proposito della collaborazione con John, Danny ha aggiunto: «Io e John Hodge, lo sceneggiatore, abbiamo avuto un’idea e lui sta mettendo tutto nero su bianco. Tutto dipenderà dal risultato, ma sarei sciocco a lasciarmi sfuggire un’occasione simile».

Simon Beaufoy, che ha scritto Trust, ha dichiarato di non «invidiare» la mole di lavoro che aspetta Danny, ma si è detto sicuro della buona riuscita del risultato finale.

«Sarà sicuramente straordinario», ha dichiarato.

Boyle raccoglie l’eredità di Sam Mendes, che ha diretto gli ultimi due film di successo «Skyfall» e «Spectre».

A vestire i panni di James Bond sarà per la quinta volta di fila Daniel Craig.

L’uscita nelle sale è prevista per novembre 2019.

Tornare alla home page