SpettacoloDanny Boyle: regista del nuovo James Bond
CoverMedia
16.3.2018 - 09:33
Il regista britannico conferma ufficialmente che sarà lui a dirigere il 25esimo capitolo sull’agente 007.
Sarà Danny Boyle a dirigere il 25esimo capitolo su James Bond.
La notizia, nell’aria già da un paio di settimane, è stata confermata ufficialmente dallo stesso regista britannico, intervenuto sull’argomento durante la première del suo nuovo show Trust.
«Siamo lavorando sulla sceneggiatura al momento - ha dichiarato il cineasta al quotidiano americano Metro -. Tutto dipende da quello. Sto lavorando su una sceneggiatura di Richard Curtis. Speriamo di essere nelle condizioni di iniziare le riprese entro sei o sette settimane, in modo da avere il lavoro completo entro la fine dell’anno. Ma ci stiamo lavorando entrambi al momento».
Danny sta lavorando a stretto contatto con il collaboratore di fiducia John Hudge, con cui ha già realizzato film di successo come «The Beach» e «Trainspotting».
Ad anticipare l’indiscrezione era stato Variety a fine febbraio: la rivista rivelava infatti come la produzione, guidata da Barbara Broccoli, avesse deciso di puntare sul regista 61enne per la realizzazione del nuovo film sull’agente 007.
A proposito della collaborazione con John, Danny ha aggiunto: «Io e John Hodge, lo sceneggiatore, abbiamo avuto un’idea e lui sta mettendo tutto nero su bianco. Tutto dipenderà dal risultato, ma sarei sciocco a lasciarmi sfuggire un’occasione simile».
Simon Beaufoy, che ha scritto Trust, ha dichiarato di non «invidiare» la mole di lavoro che aspetta Danny, ma si è detto sicuro della buona riuscita del risultato finale.
«Sarà sicuramente straordinario», ha dichiarato.
Boyle raccoglie l’eredità di Sam Mendes, che ha diretto gli ultimi due film di successo «Skyfall» e «Spectre».
A vestire i panni di James Bond sarà per la quinta volta di fila Daniel Craig.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022