Dal 7 al 15/9 nuovi progetti e performance affermati coreografi
RAVENNA, 5 SET – E' dedicata al tema 'Spaesamenti e Radicamenti' la 29/a edizione del festival di danza urbana e d'autore 'Ammutinamenti', dal 7 al 15 settembre a Ravenna. Protagonista la nuova danza emergente attraverso lavori di giovani talenti, che si intersecano con performance e spettacoli di compagnie e coreografi già affermati.
Il centro gravitazionale dell'iniziativa è da sempre la 'Vetrina della giovane danza d'autore' (12-14 settembre), dove i protagonisti sono selezionati da un gruppo di operatori della danza nazionale che fanno parte del network 'Anticorpi XL', rete che dal 2007 ha come focus principale la giovane danza d'autore italiana e che coinvolge 37 operatori di 15 regioni. In programma anche lavori di coreografi come Nicola Galli, Silvia Gribaudi, il giapponese Hisashi Watanabe. Novità di questa edizione, oltre agli spazi dell'Almagià, le sale di Palazzo Rasponi dalle Teste e della Biblioteca Classense, la Vetrina trova un nuovo spazio al Socjale di Piangipane, storico teatro nel forese ravennate.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022