Spettacolo Daria Bignardi e la decisione di sospendere L’Assedio: «Non eravamo sereni»

CoverMedia

12.3.2020 - 11:13

Source: Covermedia

Per evitare il contagio e la diffusione del Coronavirus, i programmi live delle reti italiane vengono messi in pausa.

Daria Bignardi ha messo in pausa L’Assedio.

Nonostante tutte le precauzioni del caso, la puntata del programma dell’11 marzo è stata infatti sospesa a causa dell’emergenza Coronavirus.

«Avevamo preparato una puntata quasi interamente di collegamenti da Roma, Milano, Torino, persino da un’isoletta greca via Skype con Simone Perotti che ci si sta costruendo una casa di pietra. Avevamo un sacco di cose da raccontarvi», commenta Daria Bignardi dalla sua pagina Facebook.

«Non saremmo stati sereni dal momento che stiamo ripetendo a tutti di stare a casa».

Il 9 marzo, il presidente del Consiglio ha annunciato in conferenza stampa il nuovo decreto Io resto a casa, che attiva su tutto il territorio nazionale le stesse limitazioni agli spostamenti e alle attività previste in Lombardia e nelle 14 province.

La scelta della giornalista avvalla la decisone del Ministero della Salute, che mira a azzerare anche le minime probabilità di trasmissione.

«Quello del contagio è un calcolo matematico, ormai l’abbiamo capito, e più restiamo a casa più abbattiamo il rischio per la comunità. Potete immaginare quanto ci dispiaccia non andare in onda e rinunciare a condividere con voi il lavoro che avevamo fatto. L’ultima riunione di redazione, restando distanti e seguendo tutte le norme, l’abbiamo fatta lunedì, poi abbiamo deciso di lavorare interamente da casa via telefono e Skype. Rinunciamo allo studio e alla diretta che è il momento in cui tutto il lavoro di settimane si mostra. Ci dispiace, ma siamo contenti di dare una mano (ops) e ringraziamo un sacco la nostra produzione e il Canale #NOVE insieme ai quali abbiamo pienamente condiviso la decisione».

Tornare alla home page