Spettacolo Daria Bignardi presenta L’assedio: prima ospite Giorgia Linardi, attivista Sea-Watch

CoverMedia

8.10.2019 - 15:32

Source: Covermedia

Il nuovo programma andrà in onda a partire dal 16 ottobre sul NOVE.

Daria Bignardi torna in tv dopo una lunga assenza.

A cinque anni dalla chiusura de Le invasioni barbariche su La7, l’ex direttrice di Rai 3 sarà al timone de L’assedio, nuovo programma di interviste che debutta sul NOVE il 16 ottobre in prime time.

La prima ospite dello show sarà Giorgia Linardi, giovane attivista, esperta in diritto dell’immigrazione e portavoce della ong Sea-Watch.

«Giorgia Linardi portavoce di Sea Watch: rappresenta le giovani donne che si impegnano e stanno cambiando il Paese. È stata molto criticata, ha visto cose terribili e non ha sempre avuto l'occasione di raccontarle. Da quando sto lavorando al programma la cosa più bella è stata reinserirmi nella realtà: ho trovato un mondo dove le donne sono più protagoniste - penso a Greta Thunberg, a Carola Rackete - e i giovani scendono in piazza. Sento una grande energia», ha dichiarato a La Repubblica.

«Politici? Qualcuno ci sarà, ma è un momento in cui non vedo protagonisti che abbiano aspetti narrativi particolarmente interessanti. Ma inviterò anche persone non famose», ha sottolineato la Bignardi.

Tornare alla home page