Spettacolo Dave Franco: fisioterapia dopo il nuovo film

CoverMedia

1.12.2017 - 13:28

Covermedia

L’attore di «6 Balloons» ha perso 10 chili per interpretare il suo nuovo ruolo, con gravi conseguenze per il suo benessere generale.

Per calarsi nei panni dell’eroinomane Seth nell’imminente film «6 Balloons», Dave Franco ha dovuto perdere circa 10 chili di peso. Ma non senza ripercussioni sia a livello fisico che psicologico.

«Mi sono quasi fo**uto la salute, veramente», ha rivelato nell’intervista con Business Insider. «Andavo a correre ogni giorno per perdere peso e ho cominciato ad avere problemi alle ginocchia, tanto che quando abbiamo finito le riprese ho dovuto fare fisioterapia per un paio di mesi».

L’ispirazione più grande per il bel 32enne è stato il collega del cinema Christian Bale, che nel corso della sua carriera ha più e più volte alterato il suo aspetto fisico per adattarlo ad un personaggio fittizio. Per esempio nel film «L’uomo senza sonno», dove ha perso ben 28 chili (arrivando a pesarne appena 54), o l’ultimo film «Backseat», dove ha dovuto mettere su quasi 15 chili per il ruolo del vice presidente degli Stati Uniti Dick Cheney.

«Se lui può farlo 15 volte, io posso farlo una volta!», ha continuato Franco, rivelando poi di aver affrontato difficoltà anche nella vita privata.

«Ero molto depresso. Ricordo che a un certo punto mia moglie mi ha detto: “Non sei più lo stesso. Non sei più divertente”. E io pensavo: “Ho fame, ca**o! Che cosa vuoi da me?”. E nemmeno sul set mi divertivo. Me ne stavo da una parte, non parlavo con nessuno. Ero davvero triste».

Ora che ha recuperato la forma fisica, le cose vanno decisamente meglio sia per l’attore che per la sua metà, l’attrice di «GLOW» Alison Brie.

Tornare alla home page