SpettacoloDave Mustaine dei Megadeth: vinta la battaglia contro il cancro
CoverMedia
4.2.2020 - 09:31
Il cantante di “Symphony of Destruction” ha subito 51 trattamenti con radiazioni e nove trattamenti chemioterapici dopo la diagnosi dello scorso giugno.
Dave Mustaine è guarito dal cancro. La star ha annunciato la terribile diagnosi lo scorso giugno, per poi aggiornare i fan sul suo stato di salute durante il concerto dei Megadeth alla SSE Arena di Londra, in Inghilterra, lo scorso venerdì.
«All'inizio, ho pensato: “Ho paura?”», ha ricordato Mustaine riferendosi alla diagnosi di cancro alla gola, che gli è stata comunicata mentre i Megadeth stavano registrando il loro nuovo album.
«Poi mi sono detto: “No. Sono fottutamen*e riconoscente. E abbiamo fermato il disco, abbiamo stoppato tutto».
Il cantante di “Symphony of Destruction” ha subito 51 trattamenti con radiazioni e nove trattamenti chemioterapici.
Per Mustaine la preghiera è stata un aiuto essenziale.
«So che molti di voi ragazzi sanno che prego», ha detto il 58enne alla folla.
«Lo dico nel brano (dei Megadeth) “Peace Sells”. Prego ogni giorno. Lo dico nella canzone. L'ho detto dal secondo disco. Ma ho pensato anche a voi ragazzi ogni giorno. E ho pensato alla mia famiglia. E ho ottenuto questo potere grazie a voi ragazzi e ho continuato a pensarci. Il 16 ottobre sono andato a trovare il dottore e lui ha detto: “Sei libero al 100% dal cancro”».
Il tour europeo dei Megadeth continuerà fino a febbraio.
Sebbene non ci siano stati ulteriori aggiornamenti sul 16esimo album della band, il cui titolo è ancora top secret, l’8 settembre dovrebbe uscire il libro intitolato “Building the Perfect Beast”, co-scritto da Mustaine e Joel Selvin, che descrive la realizzazione dell’iconico disco dei Megadeth, “Rust In Peace” pubblicato nel 1990.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022