SpettacoloDavid di Donatello: trionfa «Ammore e malavita»
CoverMedia
22.3.2018 - 13:11
L’evento del 2018 ha espresso un messaggio corale contro la violenza sulle donne.
«Ammore e Malavita» è stato il grande vincitore dei David di Donatello 2018.
Aggiudicandosi 5 statuette il musical partenopeo firmato dai fratelli Manetti Bros è finito in vetta alla classifica, intascando anche il premio come miglior attrice non protagonista per Claudia Gerini e i due premi musicali.
«Noi temiamo di avere un pregiudizio contrario, ci fidiamo poco degli uomini, e abbiamo una troupe composta quasi esclusivamente da donne. Ogni uomo che è entrato nel nostro gruppo ha dovuto faticare. La speranza è che questa spilla, come questo momento storico, porti un cambiamento culturale», ha dichiarato Antonio Manetti a Il Messaggero, validando il suo apporto al movimento Dissenso Comune presente al gran completo durante le premiazioni.
Il premio come Miglior Attrice è stato consegnato a Jasmine Trinca, interprete di «Fortunata», mentre quello di Miglior Attore è andato a Renato Carpentieri, per la sua performance nella «Tenerezza» di Gianni Amelio e infine il Miglior Esordiente, assegnato da Steven Spielberg, è per Donato Carrisi che firma «La ragazza nella nebbia».
Durante la cerimonia l’iconico regista di «E.T.», in Italia per la promozione del suo «Ready Player One», ha ritirato un premio speciale consegnato da Monica Bellucci, e Diane Keaton.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022