SpettacoloDavid Fincher: in arrivo il prequel di «Chinatown»
CoverMedia
20.11.2019 - 13:13
Il regista e Robert Towne sono al lavoro per sviluppare un prequel dell film di Roman Polanski con Jack Nicholson e Faye Dunaway.
David Fincher è al lavoro per sviluppare il prequel di «Chinatown».
Il film neo-noir di Roman Polanski uscito nel 1974, avrà un prequel commissionato da Netflix.
Si tratta del racconto antecedente le vicende narrate nel film «Chinatown», dove figuravano nel cast Jack Nicholson e Faye Dunaway. La pellicola si aggiudicò all’epoca 11 nomination agli Oscar, portandone a casa uno per la migliore sceneggiatura originale a Robert Towne.
A sviluppare l’episodio pilota per la tv saranno Robert Towne e il regista David Fincher, ingaggiati da Netflix.
I due vantano già ottimi trascorsi cinematografici: Robert Towne ha collaborato alla realizzazione di importanti script come «Il Padrino» e «Gangster Story», realizzando invece quelli di «Giorni di tuono», «Il socio» e dei primi due film della saga di «Mission: Impossible».
David Fincher vanta invece una recente collaborazione con Netflix in «House of Cards», «Love», «Death & Robots» e «Mindhunter».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022