Spettacolo David Gilmour lavora a un libro di testi scritti da Sydney Barrett

CoverMedia

5.5.2020 - 16:33

David Gilmour performs live at the United Center in Chicago

Featuring: David Gilmour
Where: Chicago, Illinois, United States
When: 05 Apr 2016
Credit: Ray Garbo/WENN.com
David Gilmour performs live at the United Center in Chicago Featuring: David Gilmour Where: Chicago, Illinois, United States When: 05 Apr 2016 Credit: Ray Garbo/WENN.com
Source: Ray Garbo/WENN.com

Prima di suonare insieme nei Pink Floyd, David ha trascorso un periodo facendo l'autostop con l’ex collega scomparso nel 2006.

David Gilmour sta lavorando a un libro di testi scritti da Syd Barrett, suo compianto bandmate nei Pink Floyd.

Barrett lasciò il gruppo nel 1968, dopo aver sofferto di problemi di salute mentale e poco dopo l'adesione di Gilmour, voltando le spalle al mondo della musica per divenire un recluso. Morì a 60 anni, nel 2006.

Prima di suonare insieme nei Pink Floyd, David ha trascorso un periodo facendo l'autostop con il suo amico Syd.

Durante un recente episodio del suo livestream Facebook «Von Trapped Family», il musicista ha rivelato di essere nella fase di editing di un libro di testi firmato da Syd. Per decifrare le parole utilizzate dall’amico e collega sta isolando la sua voce su alcuni nastri.

«Ho lavorato alla correzione di bozze di quello che sarebbe un libro di testi di Syd Barrett, e che uscirà presto», rivela David Gilmour nella diretta.

«Ho ascoltato queste vecchie canzoni di Syd Barrett dei Pink Floyd e ho cercato di controllare i testi. Sono molto difficili da decifrare».

Dando libero sfogo alle emozioni, il 74enne di Cambridge ammette: «È un po’ triste e commovente ascoltare il vecchio Sydney che canta da solo. Ricordo di essere stato lì nella stanza mentre lo faceva ed è una fonte di costante tristezza».

L'ultimo livestream della famiglia Gilmour si è aperto con la sezione di una nuova canzone, «Yes I Have Ghosts», interpretata da David e da sua figlia Romany, seguita da una breve intro di «The Sound Of Music». Con l’occasione hanno anche festeggiato il compleanno della moglie di David, Polly, che il 29 aprile ha compiuto 58 anni.

Tornare alla home page