SpettacoloDavid Gilmour pubblica il nuovo singolo «Yes, I have ghosts»
ANSA
3.7.2020 - 15:32
A 5 anni da ultimo album. Brano ispirato a romanzo della moglie
ROMA, 03 LUG – A cinque anni dall'ultimo disco solista «Rattle That Lock», David Gilmour ha pubblicato un nuovo singolo «Yes, I Have Ghosts» nel quale la figlia Romany canta e suona l'arpa.
«Stavo lavorando a questa canzone quando è cominciato il lockdown e ho dovuto cancellare la sessione di registrazione con i coristi ma, come si sa, non tutto il male vien per nuocere e non avrei potuto essere più felice di scoprire come la voce di Romany si fonde perfettamente con la mia e il suo modo di suonare l'arpa è stata una rivelazione», ha affermato Gilmour.
Il brano è ispirato a «A Theatre for Dreamers» il romanzo scritto dalla moglie Polly Samson, ed era stato reso disponibile inizialmente solo per l'audiolibro.
«Collaborando con David, come ho fatto già molte volte in questi 30 anni, scrivendo sia per lui che per i Pink Floyd – ha raccontato Polly Samson, che ha scritto il testo del brano – siamo riusciti a fondere i mondi della letteratura e della musica per migliorare l'esperienza di ascolto e connetterci con il pubblico in un modo che non credo sia mai stato fatto prima».
Prima del lockdown, David, Polly e la famiglia stavano per presentare «A Theater For Dreamers» in un mini tour che avrebbero mescolato parole e musica, date ora rimandate al giugno 2021. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022