SpettacoloDavid Guetta: il suo Live a Miami raccoglie 640mila euro
CoverMedia
21.4.2020 - 13:12
L’iniziativa musicale in streaming chiamata United at Home aiuterà diverse associazioni umanitarie contro la pandemia del Covid-19.
David Guetta non si fa fermare dal coronavirus. Il DJ di «Titanium» era atteso sul palco di Miami per l’Ultra Music Festival, lo scorso marzo, ma come tutti gli altri eventi musicali il suo concerto è stato annullato a causa della pandemia. Grazie all’iniziativa United at Home, tuttavia, i fan hanno potuto assistere alla performance in remoto del loro DJ preferito, che ha attratto ben 12 milioni di utenti raccogliendo più di 700mila dollari (640mila euro circa). Il denaro andrà devoluto a varie associazioni no-profit contro la crisi globale.
«Sto ancora scalpitando per l’incredibile serata che in tanti avete condiviso», ha scritto il 51enne su Twitter. «Ringrazio tutti voi che avete partecipato e tutti quelli che hanno potuto donare qualcosa. Connettermi con voi attraverso la musica è stato magico».
Grazie alla location della performance, tantissime persone hanno potuto vedere il loro idolo dal vivo, dalle loro abitazioni. In tanti hanno ballato sui balconi.
Tra le associazioni umanitarie che beneficeranno della raccolta fondi ci sono l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e Feeding America.
«Il mio cuore è con tutte le persone che stanno soffrendo per via della crisi pandemica globale e spero che questo concerto riuscirà a connettere le persone e raccogliere fondi per quelli più bisognosi», ha dichiarato Guetta in uno statement.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022