Spettacolo David Guetta, nuovo dj set all'aperto: «Mi mancava il pubblico»

CoverMedia

29.5.2020 - 13:13

2018 MTV Europe Music Awards held at the Bilbao Exhibition Centre - Press Room

Featuring: DJ David Guetta
Where: Bilbao, Spain
When: 04 Nov 2018
Credit: Dutch Press Photo/WENN.com

**Not available for publication in The Netherlands**
2018 MTV Europe Music Awards held at the Bilbao Exhibition Centre - Press Room Featuring: DJ David Guetta Where: Bilbao, Spain When: 04 Nov 2018 Credit: Dutch Press Photo/WENN.com **Not available for publication in The Netherlands**
Source: Dutch Press Photo/WENN.com

L’artista prepara un nuovo show da una location top secret di New York: l'evento verrà trasmesso in streaming.

David Guetta non è riuscito ad accettare l’idea di esibirsi davanti a un freddo schermo, durante la pandemia da Covid-19.

Per tale ragione, il DJ e produttore musicale francese, contrariamente ad altri artisti, ha deciso di mettere in scena dei live stream all’aperto, così da avere la percezione di avere dinanzi a sé un pubblico in carne ed ossa.

«Molti artisti, specialmente i DJ, si sono esibiti dalle loro camere da letto. Mi sembrava un po’ frustrante. Volevo avere un pubblico vero», ha dichiarato Guetta a The Associated Press.

Ad aprile, Guetta si è esibito da un rooftop di Miami per uno show benefico. Lo stesso è avvenuto per il grande evento United at Home, che ha permesso a molti residenti degli appartamenti circostanti di assistere allo show, nel rispetto del distanziamento sociale.

Il livestream ha catturato l’attenzione di 12 milioni di persone ed è servito a raccogliere oltre 700mila dollari nella battaglia contro il coronavirus.

Ora Guetta sta preparando un nuovo dj set all’aperto, in una location top secret di New York.

«Per me è essenziale - ha detto a proposito del contatto con i fan -. L’idea dietro lo show era proprio questa. A New York farò qualcosa di diverso, ma continuerò a interagire con le persone su Zoom. Penso sia cool. Ho visto bambini ballare a casa. Ognuno ha potuto avere il suo piccolo party a casa. Ho potuto interagire con tutti loro. Alcune persone mi scrivevano dei messaggi a cui rispondevo. Così sembra molto più reale».

«Siamo degli entertainers, è questo ciò che facciamo. A che serve esibirsi a casa con una tastiera? Io voglio esibirmi per le persone. Ed è fantastico sentire tutta quell’energia».

Tornare alla home page