SpettacoloDavid Guetta, nuovo dj set all'aperto: «Mi mancava il pubblico»
CoverMedia
29.5.2020 - 13:13
L’artista prepara un nuovo show da una location top secret di New York: l'evento verrà trasmesso in streaming.
David Guetta non è riuscito ad accettare l’idea di esibirsi davanti a un freddo schermo, durante la pandemia da Covid-19.
Per tale ragione, il DJ e produttore musicale francese, contrariamente ad altri artisti, ha deciso di mettere in scena dei live stream all’aperto, così da avere la percezione di avere dinanzi a sé un pubblico in carne ed ossa.
«Molti artisti, specialmente i DJ, si sono esibiti dalle loro camere da letto. Mi sembrava un po’ frustrante. Volevo avere un pubblico vero», ha dichiarato Guetta a The Associated Press.
Ad aprile, Guetta si è esibito da un rooftop di Miami per uno show benefico. Lo stesso è avvenuto per il grande evento United at Home, che ha permesso a molti residenti degli appartamenti circostanti di assistere allo show, nel rispetto del distanziamento sociale.
Il livestream ha catturato l’attenzione di 12 milioni di persone ed è servito a raccogliere oltre 700mila dollari nella battaglia contro il coronavirus.
Ora Guetta sta preparando un nuovo dj set all’aperto, in una location top secret di New York.
«Per me è essenziale - ha detto a proposito del contatto con i fan -. L’idea dietro lo show era proprio questa. A New York farò qualcosa di diverso, ma continuerò a interagire con le persone su Zoom. Penso sia cool. Ho visto bambini ballare a casa. Ognuno ha potuto avere il suo piccolo party a casa. Ho potuto interagire con tutti loro. Alcune persone mi scrivevano dei messaggi a cui rispondevo. Così sembra molto più reale».
«Siamo degli entertainers, è questo ciò che facciamo. A che serve esibirsi a casa con una tastiera? Io voglio esibirmi per le persone. Ed è fantastico sentire tutta quell’energia».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022