CinemaL'attore Christian De Sica rivela: «Prima di morire Vanzina mi ha lasciato una sceneggiatura»
ANSA
1.10.2018 - 20:22
Attore premiato a Terni ricorda il regista scomparso.
«Poco prima di morire Carlo Vanzina mi aveva lasciato una sceneggiatura, si chiamava 'La tigre siberiana', dovevamo farla io e un attore francese, Christian Clavier, era una coproduzione con la Francia. Ma io sapevo che non avrebbe potuto farlo. Quella sera abbiamo finto entrambi: io di non sapere che stava male, e lui di stare bene. Se n'è andato un pezzo di cuore»: a ricordare, con parole commosse, il registra, è stato Christian De Sica in occasione della consegna del premio alla carriera dal Terni Pop Film Fest.
La cerimonia al termine dei quattro giorni di rassegna, che ha dedicato a De Sica anche una retrospettiva. «Rassegne come queste - ha detto l'artista - sono importanti perché rimettono al centro il cinema popolare, che viene spesso declassato. Non bisogna dimenticare che senza il cinema popolare non sarebbe possibile fare tutto il resto dei film. E poi, per esempio, pellicole come il primo 'Vacanze di Natale' raccontano l'Italia degli anni '80 molto meglio di tanti altri 'film impegnati'».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022