Cinema «Deadpool 3» interrompe la produzione, colpa dello sciopero degli attori

Covermedia

15.7.2023 - 13:00

Ryan Reynolds
Ryan Reynolds

Ryan Reynolds e Hugh Jackman hanno condiviso un'immagine in anteprima dal set all'inizio di questa settimana.

La produzione di «Deadpool 3» si è interrotta a causa dello sciopero degli attori.

Migliaia di membri del sindacato degli interpreti SAG-AFTRA sono ora in sciopero insieme alla Writers Guild of America, segnando il più grande break forzato di Hollywood dall'ultima volta che i sindacati degli attori e degli scrittori sono andati in sciopero insieme nel 1960.

Secondo Variety, l'ultimo film di Ryan Reynolds, «Deadpool 3», è una delle prime produzioni importanti ad essere colpite dal doppio sciopero, dove gli interpreti si uniscono ai membri del WGA sulle linee di piquet.

La sospensione della produzione arriva pochi giorni dopo che i fan sono stati deliziati con un'immagine in anteprima dal set, che mostra Reynolds nei panni di Deadpool insieme a Hugh Jackman con il costume giallo e nero di Wolverine.

Anche «Elektra» a rischio ritardi

Recentemente è stato riferito che Jennifer Garner si unirà al progetto nel ruolo di Elektra, un personaggio che ha già interpretato in «Daredevil» del 2003 e «Elektra» del 2005.

Il prossimo capitolo vedrà anche la partecipazione di Emma Corrin e Matthew Macfadyen come nuovi membri della saga, insieme ai ritorni di Karan Soni, Leslie Uggams, Morena Baccarin, Rob Delaney e Brianna Hildebrand.

Il sequel, diretto da Shawn Levy, è attualmente previsto per maggio 2024. Resta da vedere se la data subirà modifiche a causa della chiusura.

Gli sceneggiatori di Hollywood sono andati in sciopero a maggio e i membri del SAG-AFTRA si sono uniti giovedì sera a causa di una disputa sul salario, i residui, le condizioni di lavoro e l'intelligenza artificiale (AI).