SpettacoloDebutto italiano direttrice coreana Sung
ANSA
28.2.2018 - 15:56
A Bologna dirige musiche di Glinka, Ciajkovskij e Kodaly
BOLOGNA, 28 FEB - La direttrice sudcoreana Shiyeon Sung, prima donna a vincere nel 2006 il concorso internazionale intitolato a sir Georg Solti, terrà il 1 marzo al Teatro Comunale di Bologna il suo primo concerto italiano. Assistente della Boston Symphony Orchestra e direttore associato della Filarmonica di Seoul, Shiyeon Sung è invitata spesso anche da altre importanti orchestre europee e internazionali come la Philharmonique de Radio France e la Los Angeles Philharmonic.
Con il suo complesso sinfonico, la Gyeonggi Philharmonic Orchestra, ha ottenuto un'ottima accoglienza al Musikfest di Berlino nel 2015. Per la stagione concertistica bolognese, dove una donna con la bacchetta è quasi una novità assoluta (Claire Gibault nel 2001), Shiyeon Sung proporrà due pagine di compositori russi, l'Ouverture dall'opera Russlan e Ljudmila di Glinka e la Sinfonia n. 5 in mi minore di Ciajkovskij, assieme alla Sinfonia in do dell'ungherese Zoltán Kodály. Il concerto sarà registrato e verrà trasmesso in differita da Radio3.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022