A Pordenone un'edizione all'insegna dell'Afghanistan
PORDENONE, 18 MAR - Oltre 5 mila presenze al festival che per una settimana ha coinvolto attorno alla figura dello scrittore franco-afgano Atiq Rahimi, circondato in ogni circostanza dalla stima e dall'affetto del pubblico di tutta Pordenone. E' il bilancio del 24/o festival Dedica, dove sta per giungere un'altra portavoce del popolo afgano, Malalai Joya, diventata simbolo mondiale della lotta per i diritti umani e delle donne in particolare. Una iniziativa che, sottolineano gli organizzatori, si deve "anche alla sensibilità della Bcc Pordenonese che ha abbracciato la proposta dell'associazione Thesis". Rahimi, in esilio dal 1984, ha partecipato ai 10 appuntamenti in cartellone, e ad altri incontri speciali, come quello con gli studenti, con i librai e con le librerie, con molti giovani afgani presenti in città, fra i quali diversi richiedenti asilo. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022