Spettacolo Del Toro e le 13 nomination: «Numero fortunato»

CoverMedia

24.1.2018 - 09:34

Covermedia

Il regista si gode l’incetta di candidature agli Oscar per il suo film «La Forma dell’Acqua - The Shape of Water».

Il 13 si è dimostrato un numero davvero fortunato per Guillermo Del Toro.

Il direttore cinematografico ha infatti raccolto altrettante nomination per «La Forma dell’Acqua - The Shape of Water», candidato alla vittoria dell’Oscar per Miglior Film, Migliore Attrice (Sally Hawkins), Miglior Regista, Migliore Sceneggiatura originale, oltre a molti altri premi tecnici.

«Che giornata! Tredici è un grande numero davvero ed è successo con il miglior film che abbia mai fatto e che amo tanto - ha dichiarato Del Toro a deadline.com -. È stato un lungo percorso. Ogni volta che si prende un rischio, come ho fatto con questo film, o con altri come Il labirinto del fauno o La spina del diavolo, non si sa mai dove si va a finire. Può essere un successo o un flop. Non c’è un senno del poi. Vai e ti scontri con il materiale. La cosa che ho imparato in un quarto di secolo facendo questo lavoro è che non esiste una scommessa sicura, quindi questa è davvero una bella giornata».

Guillermo ha già trionfato come Miglior Regista ai Golden Globes, mentre il film ha ricevuto vari premi anche ai recenti Critics Choice Awards.

«La forma dell’acqua» aveva già conquistato il Leone d’Oro al Festival del cinema di Venezia, a settembre.

Tornare alla home page