SpettacoloDel Toro e le 13 nomination: «Numero fortunato»
CoverMedia
24.1.2018 - 09:34
Il regista si gode l’incetta di candidature agli Oscar per il suo film «La Forma dell’Acqua - The Shape of Water».
Il 13 si è dimostrato un numero davvero fortunato per Guillermo Del Toro.
Il direttore cinematografico ha infatti raccolto altrettante nomination per «La Forma dell’Acqua - The Shape of Water», candidato alla vittoria dell’Oscar per Miglior Film, Migliore Attrice (Sally Hawkins), Miglior Regista, Migliore Sceneggiatura originale, oltre a molti altri premi tecnici.
«Che giornata! Tredici è un grande numero davvero ed è successo con il miglior film che abbia mai fatto e che amo tanto - ha dichiarato Del Toro a deadline.com -. È stato un lungo percorso. Ogni volta che si prende un rischio, come ho fatto con questo film, o con altri come Il labirinto del fauno o La spina del diavolo, non si sa mai dove si va a finire. Può essere un successo o un flop. Non c’è un senno del poi. Vai e ti scontri con il materiale. La cosa che ho imparato in un quarto di secolo facendo questo lavoro è che non esiste una scommessa sicura, quindi questa è davvero una bella giornata».
Guillermo ha già trionfato come Miglior Regista ai Golden Globes, mentre il film ha ricevuto vari premi anche ai recenti Critics Choice Awards.
«La forma dell’acqua» aveva già conquistato il Leone d’Oro al Festival del cinema di Venezia, a settembre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022