Spettacolo Demi Lovato: fan furiosi con la BBC

CoverMedia

29.5.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Il network si è scusato per aver mandato in onda la same-sex dance tra la cantante e una ballerina. «E se fosse stata tra uomo e donna?»: sui social è polemica.

La BBC è finita nell’occhio del ciclone a causa del comunicato di «scuse», pubblicato subito dopo aver mandato in onda la danza same-sex in cui si è cimentata Demi Lovato durante il Biggest Weekend Festival.

All’evento, la cantante, al grido “ama chi vuoi amare”, si è esibita in un provocante balletto con una donna sulle note della sua hit Cool For the Summer, evidentemente non gradito tra i vertici del colosso televisivo.

«Ci scusiamo se qualcuno si è sentito offeso durante questa trasmissione», si leggeva nella nota.

I fan di Demi hanno subito reagito sui social, accusando la BBC di omofobia e falso moralismo.

«È stato postato un messaggio di scuse dopo che Demi ha ballato con una donna. Cosa importa se ha ballato con una donna? Avreste reagito allo stesso modo, se avesse ballato con un uomo?», ha scritto un utente, mentre un altro follower dell’ex star Disney ha ironicamente aggiunto: «Scusarsi perché Demi ha ballato con …. tenetevi pronti…. una donna! Che coraggio che ha avuto a ballare con una donna».

Nel comunicato la BBC ha invitato gli artisti a mantenere un comportamento adeguato al pubblico e alla fascia oraria televisiva.

«Agli artisti è chiesto di non utilizzare un linguaggio forte mentre sono sul palco, poiché le loro performance vengono trasmesse in diretta da BBC. Un messaggio di scuse è stato mandato in onda durante l’esibizione che era trasmessa in live-streaming».

Demi - da sempre sostenitrice della comunità LGBTQ -, ha recentemente destato scandalo per un’altra bollente performance con la cantante Kehlani.

Nella tappa del New Jersey del Tell Me You Love Me World Tour della Lovato, le due si sono baciate e hanno simulato un rapporto sessuale.

Tornare alla home page