SpettacoloDetto Fatto e I Fatti Vostri a rischio chiusura
CoverMedia
4.1.2019 - 15:33
Carlo Freccero, nuovo direttore di Rai 2, pronto a stravolgere il palinsesto.
Detto Fatto e I Fatti Vostri sono a rischio cancellazione su Rai 2.
Il nuovo direttore del secondo canale Rai, Carlo Freccero, ne ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione della rete.
«Volete sapere se Detto Fatto e I fatti vostri sono a rischio taglio per contenere i costi? Naturalmente dobbiamo pensarci. Detto Fatto poteva andare su Rai1, Guardì anche. Sono fatti bene ma sono programmi da Rai1 e Rai2 deve essere complementare a Rai1. Farò il piano finanziario della rete 2019, in base a quello si vedrà», ha spiegato Freccero.
L’intento del neo direttore è quello di potenziare la fascia serale, quella dalle 19 in poi.
A tal proposito Freccero ha richiamato Simona Ventura per la nuova edizione di The Voice of Italy, anche se ci sono alcune incognite.
«Lei per i talent è la numero uno ma il programma deve risolvere un problema: non ci sono studi a disposizione. Lo faremo se se ne troverà uno. Il programma costa 400mila euro di costi esterni e quindi non posso permettermi di appaltare anche gli studi», ha ammesso Freccero.
Tra le prime novità di Rai 2 l’arrivo della seconda stagione di The Good Doctor (la prima era stata trasmessa quest’estate su Rai 1 con grande successo), Night Tabloid che diventerà Povera Patria, lo sdoppiamento in due programmi di Nemo e un rubrica sulla religione musulmana.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022