Spettacolo Detto Fatto e I Fatti Vostri a rischio chiusura

CoverMedia

4.1.2019 - 15:33

Source: Covermedia

Carlo Freccero, nuovo direttore di Rai 2, pronto a stravolgere il palinsesto.

Detto Fatto e I Fatti Vostri sono a rischio cancellazione su Rai 2.

Il nuovo direttore del secondo canale Rai, Carlo Freccero, ne ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione della rete.

«Volete sapere se Detto Fatto e I fatti vostri sono a rischio taglio per contenere i costi? Naturalmente dobbiamo pensarci. Detto Fatto poteva andare su Rai1, Guardì anche. Sono fatti bene ma sono programmi da Rai1 e Rai2 deve essere complementare a Rai1. Farò il piano finanziario della rete 2019, in base a quello si vedrà», ha spiegato Freccero.

L’intento del neo direttore è quello di potenziare la fascia serale, quella dalle 19 in poi.

A tal proposito Freccero ha richiamato Simona Ventura per la nuova edizione di The Voice of Italy, anche se ci sono alcune incognite.

«Lei per i talent è la numero uno ma il programma deve risolvere un problema: non ci sono studi a disposizione. Lo faremo se se ne troverà uno. Il programma costa 400mila euro di costi esterni e quindi non posso permettermi di appaltare anche gli studi», ha ammesso Freccero.

Tra le prime novità di Rai 2 l’arrivo della seconda stagione di The Good Doctor (la prima era stata trasmessa quest’estate su Rai 1 con grande successo), Night Tabloid che diventerà Povera Patria, lo sdoppiamento in due programmi di Nemo e un rubrica sulla religione musulmana.

Curiosità da star

Tornare alla home page