SpettacoloDev Patel e Tilda Swinton aprono il London Film Festival
CoverMedia
16.7.2019 - 16:33
L’imminente film basato sul romanzo di Charles Dickens, «David Copperfield», verrà presentato alla kermesse del cinema londinese.
Il film diretto da Armando Iannucci, «The Personal History of David Copperfield», aprirà il London Film Festival 2019.
Nel cast interamente british figurano Dev Patel, Tilda Swinton, Hugh Laurie, Peter Capaldi, Ben Whishaw, Paul Whitehouse e Gwendoline Christie.
Patel, conosciuto per il film diretto da Danny Boyle «The Millionaire», interpreterà il personaggio principale, Copperfield, creato dall’immaginazione di Dickens nel 1849.
«The Personal History of David Copperfield è un film che parla di compassione, umore, generosità e amicizia, e non potrebbe esserci luogo più accogliente di Londra per la sua première», dice il regista, lo stesso del film satirico del 2017 «Morto Stalin, se ne fa un altro».
Tricia Tuttle, direttrice della BFI London Film Festival, ha aggiunto: «Lo scozzese Armando Iannucci è uno dei talenti più prodigiosi ed originali del Regno Unito. “The Personal History of David Copperfield” dimostra il suo notevole ingegno e il suo gioioso senso di stile. È una meraviglia dall’inizio alla fine, e le performance di Dev Patel e delle sue co-star sono piene di carisma e comicità».
La première del film avrà luogo presso il cinema Odeon Luxe di Leicester Square, il prossimo 2 ottobre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022