Capolavoro belliniano dal 24 gennaio. Regia Di Gangi-Giacomazzi
GENOVA, 9 GEN - Un ruolo mai fatto e che vorrebbe fare? "Norma: debutterò il prossimo anno al Comunale di Bologna". Diceva così Mariella Devia nel 2012 quando al Carlo Felice si preparava a vestire per la prima volta i panni di Liù in Turandot. A distanza di cinque anni il pubblico genovese dopo averla applaudita in Lucia, Sonnambula, Turandot e Traviata avrà modo di ammirarla anche in "Norma". Il capolavoro belliniano andrà in scena al Carlo Felice il 24 gennaio prossimo e questa mattina lo spettacolo è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dal sovrintendente Maurizio Roi e dai registi Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi.
Sul podio salirà il direttore principale del Teatro, Andrea Battistoni. La regia porta la firma di Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi, mentre le scene sono state realizzate da Federica Parolini e i costumi da Daniela Cernigliaro.
Il cast è dominato da Mariella Devia, una delle più grandi interpreti del belcanto italiano.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022