Film Diane Keaton e l'emozionante set di «Book Club 2»

Covermedia

7.5.2023 - 13:00

Diane Keaton
Diane Keaton

Nel secondo episodio l'attrice riprende il ruolo di Diane, al fianco di Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen.

7.5.2023 - 13:00

Per Diane Keaton girare «Book Club: The Next Chapter» è stato particolarmente emozionante.


Nel seguito di «Book Club» del 2018, l'attrice di «Annie Hall» riprende il ruolo di Diane, al fianco di Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen.


Il sequel vede le amiche portare il loro club del libro in Italia e, durante un'intervista per The Hollywood Reporter, Diane ha discusso di come il suo personaggio e quello di Jane condividano un momento «quieto» in cui discutono rimpianti e opportunità mancate.


«È stato emozionante per me. È andato bene, mettiamola così», ha ammesso Diane Keaton. 
«Perché a volte sei solo preoccupato per una certa cosa, soprattutto se riguarda emozioni e sentimenti e preoccupazioni. La verità è che se lo lasci andare e sei con qualcuno che rispetti veramente, tutto funziona».


In altre parti della conversazione, Diane afferma di non avere avuto esitazioni riguardo al ritorno sul set per il nuovo film, soprattutto poiché significava girare in Europa.


«Abbiamo fatto il primo, ed è stato davvero divertente. E poi il secondo doveva essere in Europa. Ho pensato che sia andata bene. Naturalmente, le persone con cui lavoravo sono brillanti, quindi questo ha aiutato. E, sai, ci sono state parti felici, come quando gli uomini devono piacermi. Quei piccoli, brevi momenti in cui gli uomini devono per forza piacermi».


«Book Club: The Next Chapter» dovrebbe uscire al cinema il 12 maggio.

Covermedia