Cinema«Diciannove»: al via i casting a Bologna per il film di Luca Guadagnino
Covermedia
9.11.2022 - 13:00
Dopo Potenza e Palermo, sbarcano anche a Bologna i casting per cercare il protagonista di «Diciannove», che deve avere rigorosamente tra i 17 e 21 anni.
09.11.2022, 13:00
09.11.2022, 13:29
Covermedia
Si terrà a Bologna venerdì 11 novembre, dalle 14 alle 19, presso il bar La Linea, in Piazza Re Enzo 1 entro le ore 18.00, il casting per il nuovo film di Luca Guadagnino, «Diciannove».
Giovanni Tortorici, giovane regista esordiente, sarà dietro alla telecamera, mentre Luca Guadagnino si calerà per la prima volta nel ruolo di produttore, in collaborazione con Lotus Production.
Possono partecipare al casting solo ragazzi di sesso maschile, di età tra i 17 e 21 anni.
«Studenti degli ultimi due anni di corso delle scuole superiori, matricole universitarie (anche fuori sede) di qualsiasi indirizzo di studi, ma anche a giovani creativi, musicisti, artisti, scrittori o semplicemente ragazzi giovani che abbiano forte l'esigenza di raccontare qualcosa di sé».
La produzione ha altresì specificato che è inutile presentarsi per altri profili. Inoltre, qualora ci si sia già candidati via mail, non bisognerà ripresentarsi. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o un adulto con delega.
Da poco premiato con il Leone d'Argento per la miglior regia alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, per il film «Bones and All», dal 23 novembre nelle sale italiane, Guadagnino è pronto a tornare al lavoro con «Diciannove».