SpettacoloDiodato: «Adesso mi riconoscono anche dal tabaccaio»
CoverMedia
19.2.2020 - 13:14
Dopo la vittoria a Sanremo con «Fai rumore» il cantante pugliese ha ricevuto una vera iniezione di fama.
Il rientro da Sanremo di Diodato è stato molto normale.
Una volta a casa, si è trovato due multe da pagare e la caldaia rotta. Tuttavia, nello sbrigare le faccende dal tabaccaio, ha scoperto di aver perso l’anonimato.
«Sono andato a pagare le multe in tabaccheria e mi hanno riconosciuto subito…», rivela un po’ perplesso Antonio Diodato - nome esteso del cantante - a Il Corriere della Sera.
Assicurando che prima della vittoria sul palco dell’Ariston, erano pochi quelli che lo riconoscevano.
«Ho un viso normale, un aspetto certamente non eccentrico, mi mimetizzavo bene nella folla tanto che anche i fan a volte avevano qualche dubbio. Adesso mi riconoscono velocemente».
La vittoria a Sanremo cambia tutto, ma per il musicista la fama è arrivata a 38 anni e durante la sua lunga gavetta Diodato ha spesso pensato di gettare la spugna.
«Se ho pensato di mollare? Tante volte. Poi ho eliminato il piano b e mi sono detto che dovevo essere pronto a soffrire. I momenti difficili insegnano a restare con i piedi per terra».
Antonio ha totalizzato 4 milioni di stream per «Fai rumore» e una candidatura ai David per «Che vita meravigliosa».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022